Note legali

Condizioni generali di utilizzo

Pharmapro trasmette informazioni su offerte di lavoro, opportunità di formazione continua, piante medicinali e novità relative al settore farmaceutico/medico/sanitario sulle pagine Internet www.pharmapro.ch, www.medpro.ch e www.pharmapro.fr ("pagine Internet").

Accedendo o utilizzando le pagine Internet, l'utente dichiara di approvare il contenuto delle presenti condizioni di utilizzo e si impegna a rispettarle. Se un utente non approva tali condizioni di utilizzo, non utilizzerà le pagine Internet.

Tutte le denominazioni maschili utilizzate nelle presenti condizioni di utilizzo si applicano anche alle forme femminili. Viene utilizzata una sola forma per semplicità.

1. Obiettivo

Il contenuto delle pagine Internet ha puro scopo informativo. Tutte le informazioni hanno carattere esclusivamente indicativo e non devono essere in alcun modo considerate come raccomandazioni per l'applicazione di procedure mediche o trattamenti specifici. Il contenuto delle pagine Internet non può e non deve essere utilizzato per effettuare diagnosi o per selezionare e applicare dei metodi di terapia e/o assumere dei farmaci. In questi casi è necessario consultare un medico, un farmacista o un altro professionista medico.

2. Contenuti

2.1 Generalità

Pharmapro ha sviluppato il contenuto delle pagine Internet con la massima cura e si impegna a fornire informazioni quanto più veritiere possibile e aggiorna regolarmente le informazioni e gli sviluppi in corso per quanto concerne i settori farmaceutico e medico. Inoltre, sulle pagine Internet vengono pubblicate le informazioni correnti (news) dell'Agenzia telegrafica svizzera (ATS) di Berna.

Pharmapro è indipendente e le informazioni fornite non costituiscono di fatto dati per conto di terzi e non sono pagate. Le richieste e le offerte di lavoro di terzi costituiscono un'eccezione (si veda cap. 4.2).

I contenuti disponibili sulle pagine Internet non sostituiscono eventuali esami, la diagnosi di un medico e/o il consiglio di un farmacista. Pharmapro consiglia in ogni caso di consultare un professionista medico prima di assumere farmaci e prima di qualsiasi trattamento.

2.2 Farmaci

La selezione dei farmaci menzionati sulle pagine Internet non è rappresentativa, ma casuale.

Le informazioni sui farmaci e/o i loro marchi fanno riferimento ai prodotti disponibili in Svizzera e sono state inserite, se non diversamente specificato, da Pharmapro.

Le dichiarazioni e le informazioni sui farmaci pubblicate sulle pagine Internet sono di natura puramente informativa e non costituiscono pubblicità né raccomandazioni d'acquisto o di consumo. Tutti i prezzi inseriti sono indicativi.

3. Pubblicità

La pubblicità utilizzata sulle pagine Internet è in parte messa a disposizione da Google (Google AdSense) ed in parte dai partner dell'industria farmaceutica o da altre aziende.

La pubblicità e i contenuti informativi sono separati sulle pagine Internet.

4. Limitazione di responsabilità

4.1 Generalità

Pharmapro fornisce i suoi servizi con cura e particolare attenzione. Pharmapro non può garantire alcuna disponibilità continua e perfetta delle pagine Internet né l'accuratezza, l'attualità e/o la completezza del loro contenuto.

Pharmapro non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualsiasi natura essi siano, che siano causati da o connessi all'utilizzo delle pagine Internet o delle informazioni contenute sulle stesse pagine Internet o a quelle cui si può accedere tramite tali pagine web. L'esclusione di responsabilità comprende anche tutti i danni dovuti al fatto che il cliente abbia fatto affidamento sulle informazioni provenienti dalle pagine Internet o che risultino contenere, per qualsivoglia ragione, errori, omissioni, interruzioni o soppressione di informazioni, dati, documenti, ecc.

4.2 Offerte di lavoro

I dati accessibili dalle pagine Internet e inviati tramite newsletter via posta elettronica in merito a posti vacanti o profili di candidati provengono dai rispettivi clienti (datori di lavoro e candidati). Pharmapro non potrà essere ritenuta responsabile delle informazioni, le qualifiche professionali, i file, i dati o altri contenuti trasmessi e/o pubblicati sulle pagine Internet da parte dei datori di lavoro o dei candidati in cerca di lavoro né dei danni causati da questi. Nonostante l'impegno dimostrato da Pharmapro per la creazione del contenuto delle pagine web, Pharmapro non verifica l'accuratezza e la precisione degli annunci pubblicati sulle pagine web dai datori di lavoro e dai candidati in cerca di lavoro ma svolge solo controlli a campione.

Pharmapro declina inoltre ogni responsabilità per l'esito positivo di una richiesta o di un'offerta di lavoro.

4.3 Offerte di terzi

Nella misura in cui le offerte di terze parti vengono presentate e/o siano offerti dei link a offerte o siti web di terze parti, Pharmapro declina espressamente qualsiasi responsabilità in relazione alle offerte o ai siti web di tali soggetti terzi. Pharmapro non ha alcuna influenza sul loro contenuto e non ne è responsabile.

5. Protezione dei dati

Si applicano le direttive in materia di protezione dei dati pubblicate qui

6. Diritto di proprietà intellettuale

Vi segnaliamo che le informazioni pubblicate sulle pagine Internet o nelle newsletter di Pharmapro possono essere protette dal diritto di proprietà intellettuale. I diritti corrispondenti dei rispettivi proprietari sono riservati.

I contenuti delle pagine Internet sono protetti da copyright. La copia o riproduzione del sito web o delle sue parti è consentita solo mediante previo consenso scritto da parte di Pharmapro. Le richieste in tal senso devono essere inviate a Pharmapro tramite il modulo di contatto sulle pagine Internet.

Non è consentito utilizzare le informazioni o i dati contenuti nelle pagine Internet per scopi commerciali (ad esempio, link a contenuti).

7. Dichiarazione di contenuti inappropriati

Pharmapro prevede che ogni utente delle pagine Internet che rilevi contenuti inappropriati sulle stesse pagine Internet, informi Pharmapro immediatamente utilizzando il modulo di contatto presente nelle pagine Internet, per far sì che Pharmapro possa attuare le misure corrispondenti, se necessarie.

8. Modifiche delle condizioni di utilizzo

Le successive modifiche o aggiunte alle presenti condizioni di utilizzo entrano in vigore nel momento stesso della loro pubblicazione sulle pagine Internet. Con l'utilizzo delle pagine Internet dopo la pubblicazione delle modifiche, l'utente dichiara di approvare le modifiche stesse. Pharmapro raccomanda di consultare regolarmente le condizioni di utilizzo.

La versione tedesca di questo documento svolge la funzione di copia di riferimento

© 01/06/2015 - Pharmapro Sarl - Svizzera


Iscriviti alla
nostra newsletter

Ultimi news