CG

Condizioni generali (CG) 

Le presenti condizioni generali ("CG") si applicano a tutti i servizi offerti da Pharmapro Sarl ("Pharmapro"). Registrandosi e/o acquistando prestazioni e servizi offerti da Pharmapro (in particolare, ma non esclusivamente tramite i siti Internet www.pharmapro.chwww.medpro.ch [«siti Internet»]), i clienti accettano le presenti condizioni nella loro interezza.

Tutte le denominazioni maschili utilizzate nelle presenti CG si applicano anche alle forme femminili. Viene utilizzata una sola forma per semplicità.

1. Ambito di applicazione

Lo scopo delle presenti CG consiste nell'utilizzo di prodotti, prestazioni e banche dati di Pharmapro messi a disposizione di coloro che cercano lavoro e dei datori di lavoro (collettivamente denominati "clienti"). La registrazione o l'utilizzo di prodotti, prestazioni e banche dati da parte dei clienti implica aver accettato le stesse CG.

2. Prestazioni/condizioni

Pharmapro fornisce una prestazione di servizi che permette ai datori di lavoro e a coloro in cerca di lavoro nel settore farmaceutico e medico di comunicare. Si tratta di servizi sia gratuiti che a pagamento. Vengono applicati rispettivamente i listini prezzi pubblicati sul sito Internet.

Se la vostra richiesta o offerta riceve subito esito positivo (incarico assegnato), i costi per la pubblicità non saranno proporzionalmente rimborsati.

3. Assegnazione di ordini e posizionamento degli annunci

I datori di lavoro possono inserire offerte di lavoro utilizzando il modulo disponibile sulle pagine Internet. L'utilizzo del modulo viene considerato come assegnazione di ordine a Pharmapro. In casi eccezionali, i datori di lavoro possono inserire offerte di lavoro via e-mail o per telefono. In questi casi, l'assegnazione dell'ordine a Pharmapro viene effettuata al momento della ricezione dell'e-mail, o non appena Pharmapro riceve la chiamata. 

Solo gli annunci che riguardano il settore medico sono accettati sulle pagine Internet. Le singole pagine sono destinate in particolare agli annunci delle seguenti aree:
- www.pharmapro.ch: farmacisti, assistenti di farmacia, chimici
- www.medpro.ch: medici, assistenti di studio medico

Pharmapro si riserva il diritto di non pubblicare o di cancellare annunci senza previa giustificazione. Coloro alla ricerca di lavoro possono inserire solo annunci di richiesta di lavoro dopo aver effettuato la registrazione. L'assegnazione dell'ordine a Pharmapro si verifica con la registrazione.

Solo le richieste di lavoro per il settore medico sono accettate sulle pagine Internet. Le singole pagine sono destinate in particolare alle richieste di lavoro delle seguenti aree:

- www.pharmapro.ch: farmacisti, assistenti di farmacia, chimici
- www.medpro.ch: medici, assistenti di studio medico

Pharmapro si riserva il diritto di non pubblicare o di cancellare le richieste di lavoro senza previa giustificazione.

Per la registrazione, il candidato alla ricerca di lavoro sceglie una password che avrà cura di non divulgare.

4. Accesso agli annunci

I candidati alla ricerca di lavoro possono consultare le offerte di lavoro dei datori di lavoro sulle pagine Internet senza doversi registrare. I datori di lavoro devono registrarsi per accedere agli annunci sulle pagine Internet.

Pharmapro trasmette i dati di accesso al datore di lavoro dopo la registrazione. Pharmapro si impegna a garantire che solo le persone che abbiano la volontà di assumere dipendenti (in generale, responsabili del personale) abbiano accesso alle pagine Internet. I datori di lavoro alla ricerca dei seguenti dipendenti hanno accesso alle pagine Internet:

- www.pharmapro.ch: farmacisti, assistenti di farmacia, chimici
- www.medpro.ch: medici, assistenti di studio medico

I datori di lavoro si impegnano a mantenere segreti i dati di accesso ottenuti e a non trasmetterli a terzi. La persona fisica registrata in qualità di datore di lavoro non è autorizzata a rendere noti i dati di accesso all'interno della propria organizzazione.

I datori di lavoro che si sono registrati per un sito Internet non hanno automaticamente accesso alle altre pagine Internet o ad altri siti web gestiti da Pharmapro.

5. Contenuto degli annunci

5.1 Contenuti consentiti

Nelle pagine web, è consentito pubblicare esclusivamente annunci relativi al settore farmaceutico e medicale.

Gli annunci devono contenere una ricerca di lavoro e una richiesta di candidati seria e concreta nonché soddisfare tutti i requisiti di legge. Tali annunci devono in particolare rispettare la proprietà intellettuale di terzi, i diritti personali ed altri diritti di terzi. L'inserzionista si impegna a non pubblicare contenuti illegali o immorali, a carattere razzista, discriminatorio, pornografico o che violino la stessa persona. Inoltre, gli annunci non devono contenere pubblicità.

Il ricorso a diverse offerte raggruppate in un annuncio si basa sui listini prezzi pubblicati sui siti web.

Pharmapro si riserva il diritto di non pubblicare, ossia di cancellare senza preavviso gli annunci che violino tali disposizioni. Non ne consegue nessun rimborso delle somme versate per le prestazioni a pagamento. Pharmapro si riserva inoltre il diritto di rimuovere senza preavviso gli account utenti di persone che hanno inserito tale tipo di annunci on-line o di negare la possibilità di effettuare una nuova registrazione.

5.2 Responsabilità nei confronti dei contenuti

Pharmapro non potrà essere ritenuta responsabile delle informazioni, le qualifiche professionali, i file, i dati o altri contenuti trasmessi e/o pubblicati sulle pagine Internet da parte dei datori di lavoro o dei candidati in cerca di lavoro né dei danni causati da questi. Nonostante l'impegno dimostrato da Pharmapro per la creazione del contenuto delle pagine web, Pharmapro non verifica l'accuratezza e la precisione degli annunci pubblicati sulle pagine web dai datori di lavoro e dai candidati in cerca di lavoro ma svolge solo controlli a campione.

6. Limitazione di responsabilità

6.1 Responsabilità di Pharmapro

Pharmapro fornisce i suoi servizi con cura e particolare attenzione. Pharmapro non può garantire alcuna disponibilità continua e perfetta delle pagine Internet né l'accuratezza, l'attualità e/o la completezza del loro contenuto.

Pharmapro non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualsiasi natura essi siano, che siano causati da o connessi all'utilizzo delle pagine Internet o delle informazioni contenute sulle stesse pagine Internet o a quelle cui si può accedere tramite tali pagine web. L'esclusione di responsabilità comprende anche tutti i danni dovuti al fatto che il cliente abbia fatto affidamento sulle informazioni provenienti dalle pagine Internet o che risultino contenere, per qualsivoglia ragione, errori, omissioni, interruzioni o soppressione di informazioni, dati, documenti, ecc.

I dati accessibili dalle pagine Internet e inviati tramite newsletter via posta elettronica in merito a posti vacanti o profili di candidati provengono dai rispettivi clienti. Questi ultimi sono gli unici responsabili del contenuto degli annunci.

Pharmapro declina ogni responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza di tali dati.

Pharmapro declina inoltre ogni responsabilità per l'esito positivo di una richiesta o di un'offerta di lavoro.

6.2  Responsabilità dei clienti

I datori di lavoro e i candidati in cerca di lavoro sono pienamente responsabili per i messaggi e gli annunci che trasmettono e pubblicano sulle pagine web. Essi sono responsabili per i danni eventualmente causati a terzi o a Pharmapro dovuti ai messaggi o agli annunci trasmessi.

I datori di lavoro o i candidati in cerca di lavoro si impegnano inoltre a declinare ogni responsabilità da parte di Pharmapro per quanto riguarda tutti i diritti di terzi in relazione ai contenuti cui sono responsabili. Tale obbligo presuppone che Pharmapro informi, entro 30 giorni, il datore di lavoro o il candidato in cerca di lavoro relativamente ad un diritto rivendicato. Il danno da risarcire da parte del datore di lavoro o del candidato in cerca di lavoro nei confronti di Pharmapro comprende anche le spese di rappresentanza legale sostenute eventualmente da Pharmapro.

7. Disposizioni diverse

7.1 Luogo di adempimento

Il luogo di adempimento per i servizi del presente contratto da fornire da parte di Pharmapro si intende come la sede legale stessa di Pharmapro.

7.2 Protezione dei dati

Si applicano le disposizioni relative alla protezione dei dati pubblicate sul sito web di Pharmapro. Tali disposizioni formano parte integrante delle presenti CG.

7.3 Condizioni di utilizzo

L'utilizzo delle pagine Internet è soggetto a condizioni di utilizzo. Tali condizioni formano parte integrante delle presenti CG.

7.4  Condizioni di pagamento

Generalmente, Pharmapro emette le fatture dopo l'assegnazione di un ordine (si veda sez. 3). Tali fatture sono pagabili entro i 30 giorni successivi dal loro ricevimento. Il cliente riceverà una notifica una volta trascorsi i 30 giorni e dovrà pagare gli interessi di mora pari al 5% dell'importo fatturato. Se il cliente è in ritardo nei pagamenti delle fatture, Pharmapro è autorizzata a sospendere o interrompere la prestazione dei servizi senza preavviso.

Pharmapro si riserva il diritto di richiedere il pagamento in anticipo in alcuni casi.

7.5 Diritto applicabile e foro competente

Ai contratti tra Pharmapro e i suoi clienti viene applicato esclusivamente il diritto svizzero, lo stesso vale per le presenti CG.

Tutte le controversie relative all'utilizzo delle pagine Internet o alle presenti CG, in particolare in relazione alla loro esistenza, validità, interpretazione, esecuzione o mancata esecuzione, rientrano nella giurisdizione dei tribunali competenti dove ha sede la stessa Pharmapro.

Il tribunale della sede del candidato in cerca di lavoro è competente in materia di reclami contro l'utente di Internet candidato in cerca di lavoro. 

La versione tedesca di questo documento svolge la funzione di copia di riferimento.

© 01/06/2015 - Pharmapro Sarl - Svizzera


Iscriviti alla
nostra newsletter

Ultimi news